Oggi l'epatite C si può curare.

Per capire come tornare a vivere "Senza la C" o evitarla, sei associazioni di pazienti, molto diverse tra loro, si sono unite con l'obiettivo comune di informare e di sensibilizzare la propria popolazione di riferimento e l'opinione pubblica.

PLUS

Plus Onlus è un'associazione di persone LGBT che vivono con HIV e persegue finalità di solidarietà sociale nella lotta contro l’HIV/AIDS, attivandosi in ambito bio-psico-sociale, nella informazione, formazione, istruzione, assistenza, nella riduzione di ogni tipo di discriminazione in riferimento all’HIV.

Con la creazione del BLQ Checkpoint, il primo centro italiano community based, l'associazione è ora attiva in prima linea nella promozione del test rapido per HIV e HCV.

Plus Onlus è la prima associazione in Italia che fornisce un numero verde al quale persone gay che vivono con l’HIV rispondono a dubbi di qualsiasi tipo: possono chiamare persone HIV-negative per un aiuto nella valutazione di un comportamento a rischio oppure persone con HIV che vogliano condividere esperienze legate alla loro sieropositività. Inoltre combattono contro la discriminazione verso le persone con HIV, la promozione dei comportamenti sessuali più sicuri.

PLUS

  • Via San Carlo, 42/C - 40121 Bologna

    Linea Positiva 800 586992

     


DALLE ASSOCIAZIONI